Arte e Cultura

Museo Il Divino Infante

Scopri di più >

Una collezione unica nel suo genere composta da centinaia di opere sacre aventi per soggetto Gesù Bambino.

È il Museo Il Divino Infante di Gardone Riviera, straordinaria raccolta della collezionista tedesca Hiky Mayr la quale si occupa in prima persona anche delle fasi di restauro, contribuendo alla salvaguardia di un importantissimo patrimonio storico e culturale.

Statue antiche, oggetti d’arte, manufatti d’epoca realizzati in legno intagliato e policromo, cera, terracotta, carta pesta: la preziosa collezione documenta l’iconografia legata al tema della scultura a tema “Gesù Bambino”, senza alcuna limitazione di materiale.

Dal Bambino in fasce e nudo al Piccolo Re riccamente vestito fino al Gesù secondo l’immagine più tradizionale, oltre quattro secoli di arte e antiquariato confluiscono in una raccolta estremamente suggestiva che trasmette tutta la passione della sua proprietaria.

Alle opere dedicate al Divino Infante si affiancano rarissime sculture di Maria Bambina, tutte perfettamente restaurate.

Altro fiore all’occhiello del museo la sezione dedicata ai presepi antichi, in particolare alle magnifiche statue ottocentesche del Presepe Napoletano recuperate dalla collezionista in oltre 40 anni di ricerca di tesori nascosti presso mercatini dell’antiquariato. Presepi rarissimi che alla luce degli accurati interventi di ripristino assumono oggi un eccezionale valore artistico.

Visitare il museo Il Divino Infante

Il museo Il Divino Infante si trova a Gardone Riviera, sulla sponda occidentale del lago di Garda, a circa 500 metri dal Vittoriale degli Italiani.

La sede ospita anche mostre temporanee ed esposizioni collaterali.

Per orari e prezzi visita la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Telefono
+39 0365 293105 / +39 335 360520

Email
info@il-bambino-gesu.com

Sito
https://www.il-bambino-gesu.com

Luogo
Museo il Divino Infante

via Dei Colli 34 , Gardone Riviera


Dove si trova

Luogo

Museo il Divino Infante

via Dei Colli 34 • Gardone Riviera


Richiedi informazioni

Richiesta informazioni

#visitbrescia

Vuoi essere aggiornato sulle novità?

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.